top of page

Dedicato ad una tecnica

semplice solo in apparenza...

Mi sono accostata all'acquerello con entusiasmo, con la convinzione di realizzare qualcosa in fretta.

 

Presto però, mi sono resa conto che in questa tecnica serve molta pazienza e bisogna saper attendere.L'acquerello infatti ha i suoi tempi e, se si vogliono ottenere dei risultati apprezzabili, bisogna rispettarli. Quando poi hai acquisito un po' di padronanza nell'uso del colore e dell'acqua questo tipo di pittura ti regala emozioni grandissime.

L'effetto ottenuto quando hai appena steso il colore è completamente diverso a lavoro ultimato.

 

Ed è qui la meraviglia, ogni opera è un momento magico, irripetibile, ti sorprende e ti affascina, ti stupisce, ti sprona ad ottenere nuovi effetti. Quando il colore si allarga sulla carta e se ne impadronisce, ti regala sempre una nuova emozione. "Come hai ottenuto questo effetto?" mi si chiede spesso. E' venuto. E' una sorpresa anche per me, non ci sono spiegazioni precise. A mio parere questa è la tecnica più avvincente che ci sia, ma anche la più insidiosa.

 

Ogni opera è una scommessa con se stessi, e una scoperta che, se hai "rispetto", ti ripaga ampiamente. L'acquerello è trasparenza, è solarità, e armonia, è luce, è leggerezza, è colore, è gioia di vivere, è serenita,

è ...dono...

 

Sarò riuscita a convincere qualcuno ad intraprendere una tecnica semplice solo in apparenza? Ne sarei felice!

 

Clara Carli

© 2023 by Mission Gallery. Proudly created with Wix.com 

500 Terry Francois St. San Francisco, CA 94158

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
bottom of page